Keyvisual_velofinder_header_1
Keyvisual_velofinder_header_2
Vignette_pacshot
Velofinder_jetzt_kaufen_it
DE | FR | IT LOG IN
Poststelle_erhaeltlich_it

Catene

Le catene non sono tutte uguali. Esistono grandi differenze per ciò che concerne la sicurezza. Prima dell’acquisto, tenga in considerazione i seguenti punti:

Non risparmi per l’acquisto di una catena. Una buona catena è sempre molto meno costosa di una bici nuova.

La catena deve essere adatta al luogo d’impiego. Se parcheggia la bici in luoghi molto frequentati come le stazioni o se la lascia fuori di notte, vale la pena di acquistare un modello d’alto valore.

Le catene pesanti sono di norma anche più sicure. L’utilizzo di una catena leggera equivale alla rinuncia alla sicurezza antifurto.

Incateni correttamente la bici. Parcheggi la sua bici accanto a pali che impediscano il furto. Se si lega la catena solamente intorno al telaio e alla ruota, un ladro può facilmente portare via la bici.

Anche le bici economiche vengono rubate. Non si faccia ingannare dall&apo;errata supposizione che la Sua vecchia bici non è attraente e che quindi non necessita di alcuna catena. I ladri occasionali, che devono semplicemente andare da A a B, non cercano necessariamente la bici più bella.

Annoti il numero di catena o del lucchetto e/o conservi la Code Card. Solo in questo modo il venditore potrà ordinare una nuova catena.

Le caratteristiche e il grado di sicurezza delle catene sono molto diversi. A titolo esemplificativo, abbiamo provato alcuni modelli:

Schloss bordo granit X

Il modello per la maggiore sicurezza possibile nelle stazioni e in altri luoghi molto frequentati dai ladri. BORDO GRANIT X-PLUS di ABUS consta di 5,5 mm di acciaio indurito e dispone di un cilindro di chiusura di prima qualità. Grazie ad una lunghezza totale di 85cm, è possibile agganciare senza problemi la catena ad oggetti fissi. Si tratta tuttavia di un peso massimo, visto che pesa 1625 g.

Schloss viper panzerkabel

Un buon compromesso tra sicurezza e maneggevolezza. Nonostante il cavo d’acciaio indurito sia intrecciato e spesso 18,5 mm, il VIPER pesa solo 845 g. Un rivestimento di plastica rende la catena resistente agli attacchi con seghe e tagliabulloni.

Schloss knog party frank

Un bell’aspetto, un peso ridotto e una chiusura semplice contraddistinguono la PARTY FRANK di KNOG Party Frank. Il piccolo peso compromette leggermente la sicurezza, ma la chiusura dispone sempre di un forte cavo di 8 mm con anima di carbonio flessibile.

Questi e molti altri modelli sono disponibili su www.veloplus.ch