Keyvisual_velofinder_header_1
Keyvisual_velofinder_header_2
Vignette_pacshot
Velofinder_jetzt_kaufen_it
DE | FR | IT LOG IN
Poststelle_erhaeltlich_it

Idee

Nella primavera del 2011 i detentori di bicis hanno dovuto, per l’ultima volta, dotare le proprie bicis di una vignetta prevista per legge. Una soluzione successiva non esiste ancora. I danni causati dai ciclisti sono di nuovo coperti dall’assicurazione privata di responsabilità civile. Per le persone non assicurate è disponibile un fondo nazionale.

Tuttavia, a causa dell’abolizione della vignetta, è ora ancora più difficile ritrovare una bici rubata, perché oltre al numero di telaio, che solo saltuariamente viene punzonato, il numero della vignetta era l’unico punto di riferimento concreto per la polizia. Se una bici riappariva, a causa di dati carenti o completamente mancanti, poteva spesso essere impossibile restituirla al legittimo proprietario. Delle 47.268 bicis rubate nel 2010, solo 1,6 per cento è stato restituito ai proprietari.

Qui entra in gioco il VELOFINDER. La piattaforma online Le consente una gestione semplicissima dei dati relativi alla Sua bici. Oltre alla vignetta VELOFINDER, in caso di furto il sistema aumenta le possibilità di ritrovare la bici rubata. Denunci il furto e la comunità VELOFINDER inizierà la ricerca!