Keyvisual_velofinder_header_1
Keyvisual_velofinder_header_2
Vignette_pacshot
Velofinder_jetzt_kaufen_it
DE | FR | IT LOG IN
Poststelle_erhaeltlich_it

FAQ

Cosa è il VELOFINDER?

Si tratta di una piattaforma che previene i furti di bicis e aiuta nella ricerca delle bici rubate.

Perché esiste il VELOFINDER?

La vignetta per velocipedi è ormai solo un ricordo. Tuttavia manca ancora un successore ufficiale. Ciò rappresenta un problema, perché il numero della vignetta era fondamentale nella ricerca delle bicis rubate. Con il VELOFINDER e la relativa vignetta questa falla viene colmata.

Quanto costa la registrazione della bici?

La registrazione è gratis, indipendentemente dal numero di bici. La vignetta facoltativa con tre anni di validità costa 9 franchi a bici.

Devo essere un cliente Veloplus per effettuare la registrazione?

Il Velofinder è gestito da Veloplus. Si tratta tuttavia di una piattaforma indipendente e anche chi non è cliente può registrare gratuitamente la/e propria/e bici/s.

La mia bici è stata rubata. Cosa posso fare?

Se ancora non l&apo;ha fatto, registri la Sua bici su velofinder.ch come bicicletta rubata. Allo stesso tempo, sporga denuncia alla polizia e informi amici e parenti. Anche i social media possono aiutare: renda noto il furto della bici su portali come Facebook o Twitter.

Cosa è un codice QR?

Un codice QR è un codice a barre contenente dei dati. Grazie ad un codice che corregge gli errori, tali dati possono essere ancora letti anche in caso di distruzione fino al 30% del codice QR. Sulla vignetta VELOFINDER viene inserito un codice QR.

Dove posso acquistare la vignetta?

Su www.veloplus.ch, nei cinque negozi Veloplus di Basilea, Emmenbrücke, Ostermundigen, St. Gallo e Wetzikon e in ogni ufficio postale.


Come associo la vignetta acquistata alla mia bici?

Alla voce “Le mie bici” selezioni il punto “Vignetta VELOFINDER”. Ora può registrare l’ID (sotto la vignetta). In questo modo il codice viene associato alla Sua bici.


Cosa succede se qualcuno esegue una scansione del codice QR della mia bici?

La persona viene automaticamente inoltrata su velofinder.ch, dove le viene comunicato che la bici è registrata. Nel caso in cui Lei abbia registrato la bici come rubata, il finder può tracciare la sua posizione e scrivere un messaggio. Tali informazioni Le vengono automaticamente inoltrate via e-mail e SMS.

Come posso proteggere ulteriomente la mia bici dari furti?

Compri una buona catena e la utilizzi correttamente. Per ulteriori informazioni a riguardo, faccia clic qui. Se vuole parcheggiare la Sua bici nelle stazioni, consigliamo le bicistazioni.

A me non importa se rubano la mia bici. Il danno viene communque coperto dall&apo;assicurazione sulle suppellettili domestiche.

Generalmente ciò vale con l’informazione aggiuntiva “furto semplice all’esterno”. Oltre a ciò, esiste un tetto di spesa compreso tra 2000 e 5000 franchi. Chiarisca subito questi punti con la Sua assicurazione e, nel dubbio, stipuli un’assicurazione aggiuntiva per la bici con valore a nuovo.